Gatti sul ponte dell'arcobaleno

Rosina  di un bel colore rosato (da qui il suo nome), è arrivata nel marzo del 2000 (aveva 7 mesi), affetta da epilessia, tenuta sotto controllo con una pastiglietta quotidiana. Questo inverno 2014 la nostra amata Rosina, gatta epilettica ma coraggiosissima, gradita ospite del centro da tanti anni ci ha lasciati.

 

GRIMMY  maestoso gattone rosso tigrato ci circa 5-6 anni, ceduto assieme al fratello Pippo 2° per gravi problemi di famiglia. Adottato nel 2006, ci ha lasciati il 4 luglio 2012

foto di Annamaria

Beniamino

foto di Cinzia

Dado

foto di Cinzia

Kiwi

foto di Cinzia

Lolita

foto di Cinzia

Lucrezia e Store

foto di Cinzia

Lucrezia

foto di Cinzia

 

Pierino

foto di Cinzia

Sarko e Felix

foto di Cinzia

Sarko

foto di Cinzia

Sgherlo

foto di Cinzia

DIKA bellissima ed affettuosa miciona adulta dal pelo tartarugato e dagli occhioni color topazio

foto di Annamaria e di Cinzia

Tre fratellini, arrivati al centro nel maggio 2011 con un quarto già deceduto, molto vispi.

ADA è una femmina tutta nera nata nell'estate 2009: trovata ad Aldeno l'8 dicembre 2009.

MAYA risponde al nome di Maya ma è un bel maschione dal pelo nero e lungo. Carattere dolcissimo ed affettuoso .

Picio picio sette mesi (febbraio 2011), tutto orecchie

LILITH, micina tutta nera nata nell'ottobre 2008 e arrivata nel dicembre dello stesso anno. Un po' timorosa ma ama le coccole e le attenzioni. Segni distintivi: uno dei suoi baffi è bianco

Ambra

foto di Daniele Panato

MATTINO micione tigrato, nato nel maggio 2006 e arrivato che aveva solo poche ore di vita. Di carattere simpatico e dolce, ha solo un piccolo problema agli occhietti che devono essere curati periodicamente Gatto particolare dolce presente, sempre in cerca di una carezza, voleva stare sempre in braccio. Il centro sembra un po' vuoto senza di lui.

foto di Annamaria e Cinzia

LEONA bella femmina di circa 6 anni ceduta dai proprietari per problemi di famiglia. È molto triste e ha bisogno subito di una persona gentile che le dia amore e fiducia negli umani

foto di Annamaria

MICIOPICIO tigrato tanto bello quanto timido, figlio di Tiara, nato nel maggio del 2005.

foto di Annamaria Raffagnini

Cleo (nera) e Lotti (tigrata), trovate a Villazzano

foto di Paolo

Killy, 2 mesi, trovato a Lavarone nell'immondizia, non sta mai fermo!

foto di Paolo

ARDESIA  nera e lucente, nata nel 2002

Mirò, 6 settimane, cieco dalla nascita a causa del mancato sviluppo del nervo ottico

foto di Paolo e Cinzia

PERLA 4° è una femmina siamese decisamente sfortunata. E' stata trovata a Calliano in ottobre 2009 e, dopo ricerche infruttuose dei suoi padroni è stata data in adozione. Adozione non riuscita e quindi è stata riportata al Centro. E' di carattere molto tranquillo e dolce e non dispera di trovare una sistemazione definitiva.

Linus

LINUS E' un bel maschio tigrato nato nell'estate del 2008 e arrivato al Centro nel Natale dello stesso anno, assieme alla sua mamma e a due fratellini. Il padrone era molto anziano e non poteva più occuparsene. Linus era spaventatissimo e ha trascorso molti mesi rintanato in ogni buchetto, ma ora, sorprendentemente è come "rinato": ti viene incontro e reclama a gran voce la tua attenzione e le coccole ... è proprio da adottare!

BRUNA Gattina di circa un anno con il pelo a squama di tartaruga, scura, è molto dolce. E' stata trovata nella zona di piazza Vicenza. Forse è scappata. Morta di gastrointerite poco dopo essere arrivata al centro.

foto di Gloria

Raffa e Michi

RAFFA (sopra al fratellino Michi), nata al Centro, figlio di Emidia.

foto di Annamaria Raffagnini

Janos
Janos: micione tigrato arrivato nel novembre del 1999. Anche lui ha paura di tutto.

Gordon

Gordon: il nostro caro Gordon se n'è andato il 12 giugno 2007. Era troppo giovane per morire ma quella brutta malattia non risparmia nessuno: né gli umani ne i “quattro zampe”. Fino all'ultimo è stato circondato da tutto l'amore e le attenzioni possibili."

foto di Annamaria Raffagnini

Dinda

Dinda: la nostra "nonna" Dinda ci ha lasciati il 21 febbraio 2007. Ci ricorderemo sempre di quanto era spaventata al suo arrivo e di come era difficile, anzi impossibile avvicinarla, anche solo per curarla e poi, negli ultimi anni, la nostra emozione la prima volta che si è fatta coccolare e prendere in braccio! Ciao Dinda, sarai sempre nel nostro cuore.

Raimondo

Raimondo: tigratone un po' anzianotto sempre vissuto di espedienti è arrivato nel gennaio del 2002. Finalmente sperimenta la sicurezza della pappa quotidiana e l'affetto delle volontarie.

Nonno Raimondo se ne è andato in una sera di dicembre 2006. Era molto anziano e ormai dormiva in continuazione: chissà, forse sognava dei suoi anni da randagio. Gli abbiamo fatto compagnia fino all'ultimo, con attenzione ed affetto.

Camillo
Camillo: Il nostro Camillo, se ne è andato. Ora è un'altra stellina nel firmamento del nostro operato. Fino all'ultimo, è stato sempre il solito Camillo: controllava le ciotole di tutti dalle quali si serviva abbondantemente e tutti i giovani gatti gli cedevano rispettosamente il passo. Deteneva sempre i suoi posticini preferiti fra i quali la cestina vicino alla stufa, cestina nella quale si è addormentato dolcemente e, ne siamo certi, senza dolore.
Pepe
Pepe: maschio di circa due anni, tutto nero e molto bello.
Macario

Macario: bel micio di sette mesi.

Bertoldo
Bertoldo: micio grigio di circa 15 anni, con tutti gli acciacchi dell'età, arrivato nel settembre del 2001. Anche lui ha avuto brutte esperienze con gli umani.
Faustino
Faustino: gatto adulto tigrato grigio, trovato in Via Verdi alla fine di febbraio, purtroppo con il bacino fratturato, forse investito da un'automobile.
Teddy
Teddy: Teddy caduto dal balcone e operato alla zampa.
Tino

Tino: gatto nero adulto, molto coccolone.

Belinda con i suoi figli

Belinda con i suoi figli

Eugenia

Eugenia: femmina siamese di circa 1 anno, timida e tranquilla.

Greta

Greta

Romeo

Romeo: tanto bisognoso di attenzioni.

Oreste

Oreste: figlio di Emma e fratello di Paolina, tanto fifone.

Brizio (qui con la sorella Sabbia) di circa 8 mesi dal mantello tigrato e pelo semilungo. Un po' timido

foto di Annamaria

Sgrinfio Macchiolino adottato nel 2008